Flashpoint: Consulenza e Formazione sulle Merci Pericolose

ADR IMDG IATA  REACH  CLP/GHS  RoHS RAEE

mercipericolose.it

Il Portale delle Merci Pericolose

Newsletter

Trasporti, REACH, CLP
tutte le NEWS gratuite

ISCRIVITI SUBITO!

Benvenuti!
Grazie della vostra visita a questo spazio virtuale di informazione sulle merci pericolose ideato e realizzato da un pool di esperti che costituisce la divisione tecnica della Flashpoint S.r.l.
Flashpoint è indirizzata a garantire alle aziende e ai consulenti un costante quanto tempestivo aggiornamento normativo ed un competente supporto consulenziale sulle sostanze/miscele c
himiche:

  • Trasporto di merci pericolose su strada (Accordo ADR)
  • Trasporto di merci pericolose via mare (Codice IMDG)
  • Trasporto di merci pericolose via aerea (ICAO/ IATA)
  • Adempimenti concernenti il Regolamento n. 1907/2006 (REACH)
  • Adempimenti concernenti il Regolamento n. 1272/2008 (CLP)

Flashpoint nasce dall’esperienza, maturata in aziende private, di chimici e ingegneri professionisti ed intende trasferire alle aziende le prescrizioni contenute nelle norme tecniche in un linguaggio semplice, “a misura d’azienda”, privilegiando gli aspetti pratici ed economici dell’osservanza della legislazione vigente nella ricerca della massima tutela degli interessi del cliente.

Gli scopi di Flashpoint sono essenzialmente due:

  1. Fornire, in anticipo sull’entrata in vigore, un’adeguata informazione alle aziende sulle novità contenute in direttive e regolamenti comunitari (comprese le bozze) la cui futura osservanza potrebbe causare difficoltà a livello operativo e gestionale.
  2. Fornire, a 360° nel campo delle sostanze e miscele pericolose, servizi consulenziali, di aggiornamento, di formazione, ecc.

 

POR CreO BloccologhiAli A4 VertFlashpoint ha partecipato al Programma operativo regionale (POR) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr)2014-2020 con il progetto dal nome "Innovazione offerta Flashpoint e CRM".

 

Segni distintivi di Flashpoint

La Newsletter di Flashpoint dedicata alle merci pericolose

Mercipericolose.it: newsletter mensile di aggiornamento gratuito sulle principali novità normative delle merci pericolose, arricchito da articoli di approfondimento scritti dai maggiori esperti di settore.


www.mercipericolose.it
logo sds small

Safety Day Symposium: l'evento annuale organizzato con Telematic in collaborazione con il Ministero della Salute e gli organi di controllo: occasione di dibattito per Ispettori e Aziende sui temi legati alla Scheda di Dati di Sicurezza.

www.schededisicurezza.it
ADRonline

ADRonline.it: nel sito è possibile consultare gratuitamente la traduzione in italiano dell'Accordo ADR, condividere contributi, commenti e approfondimenti. Entra a far parte della community dei 7.000 iscritti.

www.adronline.it
Cedec Logo Excelancia

CEDEC Srl: L'attività di Cedec è rivolta ad affiancare l'Imprenditore per accompagnarlo verso il raggiungimento dell'eccellenza aziendale e dei suoi obiettivi personali. I clienti esigono dalla nostra collaborazione una rigorosa professionalità, efficacia e la creazione di valore. www.cedec.it

logo_TUV

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 attraverso l'Organismo di Certificazione TÜV Italia Srl UNI EN ISO 9001:2008)


www.tuv.it
Ambiente&Sicurezza

Collaborazione dal 2000 con Ambiente & Sicurezza per la realizzazione di numerosi articoli specifici sul tema del trasporto di merci pericolose, del Regolamento REACH e del Regolamento CLP. Segnaliamo alcuni degli ultimi articoli redatti dai tecnici Flashpoint:

  • S. Crementieri “ADR 2015 - Tutte le novità sulla classificazione delle merci pericolose” Ambiente & Sicurezza – Il Sole 24 ore N° 9 del 20 Maggio 2015

  • P. Siciliano “Le restrizioni al passaggio in galleria per le materie in “quantità limitata”  Ambiente & Sicurezza – Il Sole 24 ore N° 8 del 30 Aprile 2013

www.ambientesicurezzaweb.it
aes

Flashpoint è fra i soci fondatori di AES (Associazione Esperti della Sicurezza)


www.aes-italia.it
Rep Italiana

Fornitore ufficiale del Ministero della Difesa, codificato con il CAGE CODE NATO AC651

www.difesa.it
 
 
 

Perché un'azienda sceglie Flashpoint?

  • 10.000 chiamate l'anno
    Helpdesk in tempo reale - assistenza telefonica specialistica per problematiche inerenti l’etichettatura di pericolo e le schede dati di sicurezza delle sostanze/miscele pericolose ed il trasporto di merci pericolose su strada, via mare e via aerea in Italia e all'estero.
  • Il nostro team composto da chimici, tossicologi, ingegneri, avvocati e altri specialisti della tutela è chiamato quotidianamente a gestire in sinergia richieste di assistenza, supporto ed informazione provenienti da più fronti.
  • Il Cliente può contare su una struttura consolidata ed articolata, in grado di gestire progetti integrati con un taglio attento, specialistico e multidisciplinare.
  • Collaborazione con i maggiori esperti nazionali ed internazionali sul trasporto di merci pericolose, Associazione Chimici di Porto d'Italia, Associazione Esperti Sicurezza, Aziende leader nel trasporto ADR, nella produzione di imballaggi omologati, nella realizzazione di prodotti informatici ed editoriali sulle merci pericolose, ecc.
  • Professionisti coperti dall’unica polizza assicurativa nazionale relativa alla Responsabilità Civile del Consulente alla Sicurezza dei Trasporti di merci pericolose nell'esercizio della sua attività e del Consulente nell’applicazione del Regolamento REACH.

clienti_dicono

2017 - © Flashpoint s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Partita IVA 01479600502

Via Norvegia, 56 int. 20 - 56021 Cascina (PI)
Tel. (+39) 050/716.900 - Fax (+39) 050/716.920 - email: info@flashpointsrl.com
P.zza F. Caltagirone, 75 - 20099 Sesto S. Giovanni (MI)
Tel. (+39) 02/660.43197 - Fax (+39) 02/612.97647
Cap.soc. 50.000 € i.v. - Reg. Impr. di Pisa 7606 - C.CI.A.A R.E.A PI 130782
Sede legale: Via Norvegia, 56 int. 20 - 56021 Cascina (PI)

 Disclaimer & Privacy Codice Etico Sitemap Credits

Il presente sito utilizza i "cookie" per migliorare la navigazione e analizzare il traffico.