fbpx

Novità dall’ECHA – Giugno 2010

Aggiornamento FAQ su REACH-IT
In data 7 giugno u.s. è stata pubblicata la versione 3.3 delle Frequently Asked Questions sugli aspetti tecnici di REACH-IT.

Aggiornamento FAQ sul Regolamento REACH
In data 7 giugno u.s. è stata pubblicata la versione 3.1 delle Frequently Asked Questions sul Regolamento n.1907/2006 (REACH).

Pubblicata guida all’identificazione delle sostanze
L’ECHA ha pubblicato una guida che chiarisce i dubbi relativi all’identificazione delle sostanze inorganiche.
Quando tali sostanze hanno la stessa composizione chimica ma diversa forma cristallina sono da considerarsi diverse ai fini della registrazione secondo il Regolamento REACH.

Opportunità unica per i Lead Registrants
L’ECHA offre un’opportunità unica per i Lead Registrants (fabbricanti, importatori o rappresentanti esclusivi per l’UE) che intendono presentare il Lead Dossier prima della scadenza del 30 novembre p.v.
Essi possono infatti approfittare di un servizio speciale erogato dal Helpdesk dell’ECHA che, per promuovere le registrazioni anticipate ed evitare le presentazioni all’ultimo minuto, è pronto ad affrontare prioritariamente le richieste dei dichiaranti capofila e, se del caso, l’assistenza tecnica verrà fornita anche telefonicamente.
Per avere accesso a questo servizio, le aziende devono notificare la nomina a Lead Registrant tramite il modulo on-line sul sito dell’ECHA e creare il Joint Submission Object in REACH-IT.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente