fbpx

Flashpoint pubblica il proprio ADR 2011

A fronte di un’esperienza quasi ventennale nel settore delle merci pericolose il Dott. Gabriele Scibilia, amministratore di Flashpoint, offre finalmente al mercato una nuova traduzione in italiano dell’Accordo ADR edizione 2011.

A fronte di un’esperienza quasi ventennale nel settore delle merci pericolose il Dott. Gabriele Scibilia, amministratore di Flashpoint, offre finalmente al mercato una nuova traduzione in italiano dell’Accordo ADR edizione 2011. Il testo normativo tiene conto delle richieste espresse da operatori pubblici e privati coinvolti nell’applicazione dell’Accordo ADR, le cui disposizioni sono obbligatorie per i trasporti nazionali dal 1° gennaio 1997. Flashpoint, infatti, affianca quotidianamente i propri clienti nella gestione e trasporto delle merci pericolose ricevendo complessivamente oltre ventimila richieste di assistenza tecnica all’anno.
L’iniziativa di una nuova traduzione dell’ADR 2011 nasce quindi dalla necessità espressa da parte degli addetti ai lavori di un nuovo strumento, che utilizzi una terminologia tecnica omogenea, al fine di limitare la generazione di dubbi e contenere libere interpretazioni delle disposizioni normative.
Le eventuali modifiche al testo ufficiale in lingua inglese da parte dell’ECE-ONU o correzioni di eventuali errori saranno comunicate periodicamente a tutti i lettori del testo cartaceo.
Il Volume è incluso nella quota di partecipazione alle presentazioni delle novità dell’ADR 2011, organizzate da Flashpoint, previste a Milano, Treviso, Firenze, Roma e Torino.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente