Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code Novità ed. 2016 Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2018 Seminario presentazione Novità ADR 2019
CHIUDI

Chi Siamo

Siamo una delle più autorevoli società europee di consulenza e formazione per la gestione e il trasporto di sostanze, miscele, articoli e rifiuti pericolosi. Aiutiamo le aziende, da ormai 20 anni, a mettere in pratica le tappe obbligatorie di una gestione sicura e conforme, attraverso attività aggiornate e tempestive di consulenza, formazione e divulgazione. 

Le nostre soluzioni tutelano legalmente l’azienda, il management e la sua immagine, perché assicurano sempre l’evidenza oggettiva della diligenza adottata nell’adempimento degli obblighi normativi. Scopo ultimo è tutelare l’impresa e promuovere al suo interno una cultura normativa “a misura di azienda”: pratica nell’approccio, semplice nel linguaggio, accessibile nell’insieme.

Affidati a noi. Più conosci, meno rischi!

area-tecnica-flashpoint

Area tecnica

Le richieste di consulenza più semplici e quelle più complesse sono sempre gestite grazie al lavoro di squadra. Ecco il team di professionisti chiamati a gestire in sinergia ogni vostra richiesta.

CONTATTA
Chi Siamo

Area amministrativa

Accoglienza dei visitatori, segreteria, ufficio amministrativo e acquisti tutto nelle mani del Team amministrativo!

CONTATTA
area-commerciale-flashpoint

Area commerciale

L’area commerciale comprende in sé la gestione dei corsi di formazione, le attività di marketing, ovviamente la vendita dei servizi di consulenza e la presenza sul web di Flashpoint.

CONTATTA

Perché un’azienda sceglie Flashpoint?

  • Helpdesk in tempo reale – assistenza telefonica specialistica per problematiche inerenti l’etichettatura di pericolo e le schede dati di sicurezza delle sostanze/miscele pericolose ed il trasporto di merci pericolose su strada, via mare e via aerea in Italia e all’estero.
  • Il nostro team composto da chimici, tossicologi, avvocati e altri specialisti della tutela è chiamato quotidianamente a gestire in sinergia richieste di assistenza, supporto ed informazione provenienti da più fronti.
  • Il Cliente può contare su una struttura consolidata ed articolata, in grado di gestire progetti integrati con un taglio attento, specialistico e multidisciplinare.
  • Collaborazione con i maggiori esperti nazionali ed internazionali sul trasporto di merci pericolose, Associazione Chimici di Porto d’Italia, Associazione Esperti della Sicurezza, Aziende leader nel trasporto ADR, nella produzione di imballaggi omologati, nella realizzazione di prodotti informatici ed editoriali sulle merci pericolose, ecc.
  • Professionisti coperti dall’unica polizza assicurativa nazionale relativa alla Responsabilità Civile del Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di merci pericolose nell’esercizio della sua attività e del Consulente nell’applicazione del Regolamento REACH

Flashpoint ha partecipato al Programma operativo regionale (POR) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr)2014-2020 con i seguenti progetti: “Innovazione offerta Flashpoint e CRM” e “Progetto REVYTA (REcupero Vetroresina Yacht Treni cAmper)”.

Blocco loghi

I nostri portali

Mercipericolose.it

Mercipericolose.it

Newsletter mensile di aggiornamento gratuito sulle principali novità normative delle merci pericolose, arricchito da articoli di approfondimento scritti dai maggiori esperti di settore.

ADRonline.it

ADRonline.it

È il sito in cui è possibile consultare gratuitamente la traduzione in italiano dell’Accordo ADR, condividere contributi, commenti e approfondimenti. Entra a far parte della community dei 7.000 iscritti.

Eventi

Safety Day Symposium

Safety Day Symposium

È l’evento annuale organizzato con Telematic in collaborazione con il Ministero della Salute e gli organi di controllo: occasione di dibattito per Ispettori e Aziende sui temi legati alla Scheda di Dati di Sicurezza.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente