Flashpoint offre il supporto alle aziende che spediscono merci e rifiuti pericolosi partendo dall’analisi della conformità delle spedizioni alle normative trasporti vigenti.

Il Check up ADR Si compone di due attività:

  1. Check-up di mezza giornata presso l’azienda per l’effettuazione dell’analisi della conformità delle spedizioni di merci/rifiuti pericolosi su strada alle prescrizioni contenute nell’Accordo ADR e nella normativa nazionale vigente.
  2. Report di check-up sulle disposizioni da rispettare per essere conformi nelle spedizioni, comprensivo di valutazione sugli obblighi normativi dell’azienda nei confronti del D. Lgs. n° 35/2010 in relazione alla nomina del Consulente per la Sicurezza dei Trasporti (il cosiddetto “Consulente ADR“).

Per le aziende che effettuano spedizioni anche via mare e/o via aerea il tecnico Flashpoint estende l’analisi di conformità alle normative di riferimento: codice IMDG per il trasporto marittimo e le istruzioni ICAO/IATA per il trasporto aereo.

Check up ADR remoto
Il Check up può essere condotto, su richiesta dell’azienda, anche senza il sopralluogo: in questo caso il referente aziendale deve fornire al tecnico Flashpoint la documentazione completa da analizzare. 

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio contattaci compilando il form sottostante.