Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso DGR IATA 2019 Corso IMDG Code ed. 2016 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la Certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR)
CHIUDI

Regolamento (CE) n. 111/2005 – Precursori di droghe

E’ stato pubblicato il Regolamento (CE) N. 111/2005 (G.U. dell’Unione Europea L022 del 26/01/05) relativo alle norme per il controllo del commercio dei precursori di droghe tra la Comunità e i paesi terzi. Tale Regolamento entrerà in vigore a decorrere dal 18 agosto 2005; da tale data sarà abrogato il Regolamento (CEE) N. 3677/90. Una novità sostanziale introdotta con il nuovo regolamento è che vengono disciplinate non solo le importazioni, le esportazioni dei precursori di droghe ma anche le “attività intermedie”; all’art. 2 è riportata la definizione di “attività intermedie”, fra queste ad esempio troviamo “le attività intese a concludere la compravendita … svolte da persone fisiche o giuridiche che cercano di ottenere un accordo tra due parti o agiscono a nome di almeno una di dette parti senza prendere possesso di tali sostanze…”. Regolamento CE 111-2005.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente