fbpx

Controlli su strada – Operation Truck & Bus

II Network Europeo delle Polizie Stradali Tispol ha programmato la prossima settimana dal 10 al 16 Febbraio 2020, la campagna europea congiunta denominata “Operation Truck & Bus”, diretta ad intensificare i controlli verso i mezzi pesanti e gli autobus.

I controlli, che verranno effettuati sulle principali arterie stradali, saranno focalizzati sul rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autisti e sulle loro condizioni pisco-fisiche, sulla regolarità dei cronotachigrafi, sulla documentazione presente a bordo, sulla conformità e sulla sistemazione del carico (Direttiva 2014/47/UE) con particolare riferimento al trasporto di merci pericolose ADR.

Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie stradali, nata nel 1996 dall’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 31 Paesi europei. L’Italia è rappresentata dal Servizio polizia stradale del Ministero dell’Interno. L’Organizzazione sviluppa una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza stradale e contrastare le violazioni connesse.

 

Le informazioni sono tratte da www.tispol.org

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente