Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso SDS support Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso Carico: norme per il corretto fissaggio Master per la certificazione Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR) Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code ed. 2018 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2019
CHIUDI
GHS-flashpoint

GHS e Normative extra UE

Sostanze e miscele pericolose nel mondo

Il GHS è l’acronimo di Globally Harmonized System of Classification and Labelling of Chemicals, è il Sistema armonizzato a livello mondiale di classificazione, etichettatura delle sostanze e delle miscele pericolose, messo a punto dall’UNECE ente che ha studiato tale sistema di classificazione, si occupa degli aggiornamenti e dei miglioramenti necessari. La prima edizione del GHS è stata pubblicata nel 2003.

Essendo un sistema proposto dalle Nazioni Unite, non ha valore normativo diretto. Sono i singoli Paesi che, con l’obiettivo di passare dal precedente sistema di classificazione, valido a livello regionale, ad uno che si sta diffondendo man mano in molte parti del mondo, adottano il GHS.

Per quanto riguarda le normative extra Europee, forniamo supporto per quanto riguarda l’area asiatica (China REACH e K-REACH) e gli Stati Uniti d’America (OSHA).

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente