fbpx

Seminario CONFLICT MINERALS: Torino 10 luglio 2014

Con riferimento alla Circolare n. 10085 del 9 gennaio 2014, segnaliamo che il giorno 10 luglio 2014, dalle ore 14:30 alle 17:30, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale, Sala Piemonte, si terrà il Seminario “Conflict Minerals: le imprese europee tra le ricadute della normativa statunitense ed il prossimo Regolamento europeo”, come da programma allegato.

Tale regolamentazione concerne la tracciabilità di taluni minerali e metalli (attualmente tantalio, stagno, oro e tungsteno) onde prevenirne l’approvvigionamento da talune aree critiche dove sono utilizzati per finanziare conflitti armati.

Nel corso dell’evento verrà analizzata la bozza di regolamento europeo che fa propri molti concetti e principi della normativa statunitense e si metteranno a confronto le esperienze maturate da aziende (appartenenti ai settori Automotive, Elettronico-elettrotecnico, Orafo), che hanno già affrontato tale regolamentazione.

L’ingresso è libero, previa registrazione all’indirizzo http://www.ui.torino.it/

Il Servizio Ambiente (tel. 011/5718.452, e-mail: ambiente@ui.torino.it) resta a disposizione delle imprese associate per ogni ulteriore informazione in merito.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente