Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso SDS support Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso Carico: norme per il corretto fissaggio Master per la certificazione Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR) Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code ed. 2018 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2019
CHIUDI

REACH: Principali Novità dall’ECHA 7

Sostanza soggette ad Autorizzazione

Pubblicata sul sito dell’ECHA la Guida per l’inclusione di sostanze nell’Allegato XIV del Regolamento REACH. Tale guida è destinata principalmente alle Autorità competenti degli Stati membri e all’Agenzia ma è un documento di riferimento anche per gli importatori/produttori e utilizzatori a valle di sostanze potenzialmente soggette ad autorizzazione in accordo all’articolo 57 del REACH.

Relazione sulla Sicurezza Chimica (CSR)

Segnaliamo il modello di CSR previsto dall’ECHA e l’aggiornamento alla guida per la sua redazione (“Guidance on information requirements and chemical safety assessment Part F: Chemical Safety Report” e sua Appendice ).
(Materiale tratto dal sito http://reach.jrc.it)

Esenzione registrazione per attività ricerca e sviluppo orientate a prodotti e processi (PPORD)

Sul sito di IUCLID5 sotto la voce REACH  è disponibile uno strumento informatico per verificare la completezza dei dossier PPORD prima di effettuare la loro notifica all’ECHA.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente