fbpx

ARCO SPEDIZIONI presenta un nuovo servizio: IN SARDEGNA SICURI

L’attuale quadro normativo (D.M. 4 maggio 1995, D.M. 31 dicembre 2001, IMDG Code amdt. 30-2000) per la regolamentazione dei trasporti via mare di merci pericolose impone sia ai committenti che agli operatori multimodali il rispetto di dettagliate norme per la salvaguardia dell’ambiente e delle persone coinvolte nei trasporti.
La trasgressione di tali norme comporta, oltre ad una responsabilità civile, anche una responsabilità penale per i soggetti coinvolti. Ma nonostante ciò sono ben pochi gli operatori multimodali e i committenti che effettivamente operano nel rispetto della normativa vigente.
In considerazione di questa situazione, Arco Spedizioni ha costituito un team specifico preposto alla realizzazione del progetto IN SARDEGNA SICURI, avvalendosi tra l’altro dell’importante collaborazione di due partners rinomati per etica e serietà, quali Lloyd Sardegna e Flashpoint.
Con la realizzazione di questo progetto Arco Spedizioni intende rafforzare la sua posizione di leader nel settore chimico, diventando il primo operatore per messaggerie e piccole spedizioni ad operare nel rispetto della normativa applicabile al trasporto via mare di merci pericolose.
Il servizio che Arco Spedizioni intende offrire è orientato al contenimento dei costi e alla completa assistenza nelle procedure operative relative alla preparazione delle spedizioni e nella compilazione della modulistica necessaria (Multimodal Dangerous Goods Form).

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente