fbpx

24 MARZO 2004 : BUON COMPLEANNO ORANGE PROJECT !

In occasione del primo compleanno dell’ORANGE PROJECT diamo volentieri spazio all’Ing. Benassai, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico:

Il 24 marzo 2003 si costituì ufficialmente il Comitato Promotore di Orange Project.
Quindi oggi, 24 marzo 2004, Orange Project festeggia il suo 1° compleanno.
Ancora non sono arrivati regali: ma ovviamente ci aspettiamo che quante e quanti hanno avuto occasione di conoscere Orange Project attraverso le sue iniziative ed il suo sito provvedano al più presto !
E, mantenendosi nella linea dei regali utili, quello che Orange Project si aspetta da voi è di vedervi ancora più partecipi alle nostre attività, anche con segnalazioni, notizie, interventi, di ricevere le vostre richieste di acquisto dei nostri Quaderni, di poter avere al più presto la conferma della vostra partecipazione al seminario di Milano.
Avendo compiuto un anno, Orange Project è ormai in grado di parlare con una certa speditezza ed quindi è in grado di confermare in prima persona che il suo obiettivo (come è ovvio essendo una fondazione senza scopo di lucro) è quello di essere uno strumento di servizio per gli operatori del settore, un punto di riferimento per la discussione e la risoluzione dei problemi che riguardano la gestione e il trasporto delle merci pericolose.
In questo senso Orange Project può solo dire di averci provato (sta a voi dire quanto ci sia anche riuscito) e confermare che continuerà a lavorare in tal senso.
Abbiamo alle spalle un anno difficile, anche per gli operatori del settore, ma siamo fiduciosi su una ripresa, soprattutto se sapremo/saprete cogliere le occasioni che derivano da una migliore conoscenza del quadro di riferimento normativo, soprattutto internazionale, anticipando, anche grazie alle capacità di innovazione (che dovranno sempre più costituire un punto focale della programmazione e realizzazione di attività), l’adeguamento di mezzi, strumenti e procedure per essere già pronti e competitivi nel 2005, quando i nuovi emendamenti a ADR, RID, ICAO, IMO, entreranno in vigore e per poter prepararsi al nuovo quadro di riferimento, costituito dal GHS e dal REACH, del quale dovremo occuparci a lungo nei prossimi anni.
Per questo l’impegno di Orange Project è quello di proseguire nell’attività di informazione attraverso il sito web, nell’attività di formazione (con i corsi …….. , con il seminario di Milano dell’11 maggio, con altre inziative che abbiamo in preparazione e che presto vi comunicheremo), nell’attività editoriale. Speriamo anche di poter attivare al più presto un servizio di call-center che possa consentirvi di avere risposte in tempo quasi reale ai vostri quesiti.

Ing. Sergio Benassai

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente