fbpx

IMDG CODE Ed. 2002: Corso di formazione sul trasporto via mare delle merci pericolose

Quantità sempre maggiori di merci pericolose vengono messe in spedizione via mare. Diventa così indispensabile, per le aziende che si avvalgono di questa modalità di trasporto, ma anche per gli spedizionieri e le agenzie marittime, conoscere le normative che regolano il trasporto marittimo delle merci pericolose.
Il corso organizzato da Flashpoint S.r.l. si propone di fornire un’adeguata formazione di base al Consignor/Speditore, teorica ma anche pratica, sulle prescrizioni contenute nell’IMDG Code edizione 2002 inerenti l’etichettatura, le iscrizioni da riportare sui colli, la compilazione della Multimodal Dangerous Goods Form e quanto altro deve essere conosciuto per effettuare spedizioni conformi alla norma.
Inoltre il corso è condotto secondo le disposizioni relative al Training contenute nel Capitolo 1.3 dell’IMDG Code
La presenza come relatori di esperti del settore che vivono quotidianamente e in prima persona i problemi connessi alla spedizione di merci pericolose via mare testimonia l’orientamento pratico del corso, che mira, oltre a fornire la necessaria teoria di base, anche a presentare soluzioni pratiche per gestire con semplicità le spedizioni multimodali.
In allegato il programma e la scheda di adesione.
Programma e scheda adesione CORSO IMDG 2002.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente