Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso DGR IATA 2019 Corso IMDG Code ed. 2016 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la Certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR)
CHIUDI

DIRETTIVA 2004/102/CE del 5 Ottobre 2004

La pubblicazione della Direttiva 2004/102/CE modifica gli allegati II, III, IV e V della direttiva 2000/29/CE relativa alle misure di protezione contro l’introduzione nella Comunità di organismi nocivi ai vegetali o ai prodotti vegetali e contro la loro diffusione nella Comunità. La direttiva in oggetto prevede che l’introduzione o il trasporto all’interno della Comunità Europea di tutti i prodotti in legno originari di paesi terzi siano possibili solo se si dimostra che tali prodotti sono stati sottoposti a ispezione fitosanitaria nel paese di origine o nel paese speditore. Il recepimento di tale direttiva da parte degli stati membri era previsto entro il 28 febbraio 2005 con obbligo di osservanza delle disposizioni a partire dal 1° marzo 2005. In Italia tale direttiva non è stata ancora recepita. Direttiva 2004.102.CE

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente