fbpx

LEGGE 1 marzo 2005 n. 32 ‘Delega al Governo per il riassetto normativo del settore dell’autotrasporto di persone e cose”

Come anticipato dal DDL 16 febbraio 2005, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 10 marzo 2005, la delega in base alla quale il Governo deve adottare uno o più decreti legislativi per il riassetto normativo del settore dell’autotrasporto di persone e cose.
Il temine previsto per questi adempimenti da parte del Governo è di sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge.

Evidenziamo che il riassetto delle disposizioni in materia di autotrasporto prevederà anche l’individuazione di un sistema di certificazione di qualità per particolari tipologie di trasporti su strada, come quelle delle merci pericolose, delle derrate deperibili, dei rifiuti industriali e dei prodotti farmaceutici con definizione dei modi e dei tempi per attuare tale disposizione nel rispetto dell’autonomia di impresa e della normativa nazionale e comunitaria in materia di certificazione (art. 2, comma 2, lett. b) punto 8).LEGGE 01_03_05 n_32.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente