fbpx

DECRETO MINISTERO DELLA SALUTE 29 MARZO 2005

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 81 dell’8 aprile 2005 sono stati pubblicati quattro Decreti Ministeriali tutti aventi data 29 Marzo 2005, relativi al ritiro delle scorte, giacenti sia presso i magazzini che presso gli esercizi di vendita, di prodotti fitosanitari per i quali non era stata richiesta la riclassificazione ai sensi del decreto legislativo 65/2003.
In ciascuno dei quattro decreti è riportato l’elenco dei prodotti fitosanitari per i quali sono state sospese le autorizzazioni all’immissione in commercio e all’impiego, in base alle sostanze attive contenute.
I principi attivi incriminati sono tutte sostanze tossiche per la riproduzione in categoria 2: dinocap, warfarin, vinclozolin e carbendazim.
Le imprese titolari dei prodotti fitosanitari riportati in ciascuno dei quattro allegati devono provvedere al ritiro delle scorte giacenti sia presso i magazzini che presso gli esercizi di vendita entro le date di seguito riportate in funzione del principio attivo:
DINOCAP: 13 giugno 2005
WARFARIN: 14 giugno 2005
VINCLOZOLIN: 14 giugno 2005
CARBENDAZIM: 13 giugno 2005

Le medesime imprese sono, inoltre, tenute ad adottare nei confronti degli utilizzatori ogni iniziativa idonea ad assicurare una corretta informazione in merito ai prodotti fitosanitari di cui sopra.DECRETO 29 marzo 2005.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente