fbpx

Circolare n. 1110 / MOT1: Tachigrafo digitale

La circolare prot. 1110-MOT1 della Direzione Generale per la Motorizzazione Dipartimento per i Trasporti Terrestri del 22 dicembre 2005, facendo seguito alla circolare prot.664/MOT1 del 26 luglio 2005, fornisce ulteriori indicazioni sul regime transitorio applicabile in Italia per l’immatricolazione di veicoli nuovi non dotati di tachigrafo digitale.
In particolare, considerati gli sviluppi in sede comunitaria e le problematiche amministrative presenti a livello nazionale, è specificato che si ritiene ancora possibile l’immissione in circolazione di veicoli nuovi, muniti di tachigrafo analogico, sino alla data di obbligo di installazione del tachigrafo digitale che decorrerà venti giorni dopo la pubblicazione del regolamento comunitario sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.
Nonostante non sia ancora possibile avviare completamente il sistema di autorizzazione dei centri tecnici, dovrà comunque essere consentita l’immatricolazione e la circolazione nel nostro Paese di veicoli dotati di tachigrafo digitale.
circ_22_12_05_mot1_1110.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente