Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso DGR IATA 2019 Corso IMDG Code ed. 2016 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la Certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR)
CHIUDI

Circolare n. 1110 / MOT1: Tachigrafo digitale

La circolare prot. 1110-MOT1 della Direzione Generale per la Motorizzazione Dipartimento per i Trasporti Terrestri del 22 dicembre 2005, facendo seguito alla circolare prot.664/MOT1 del 26 luglio 2005, fornisce ulteriori indicazioni sul regime transitorio applicabile in Italia per l’immatricolazione di veicoli nuovi non dotati di tachigrafo digitale.
In particolare, considerati gli sviluppi in sede comunitaria e le problematiche amministrative presenti a livello nazionale, è specificato che si ritiene ancora possibile l’immissione in circolazione di veicoli nuovi, muniti di tachigrafo analogico, sino alla data di obbligo di installazione del tachigrafo digitale che decorrerà venti giorni dopo la pubblicazione del regolamento comunitario sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.
Nonostante non sia ancora possibile avviare completamente il sistema di autorizzazione dei centri tecnici, dovrà comunque essere consentita l’immatricolazione e la circolazione nel nostro Paese di veicoli dotati di tachigrafo digitale.
circ_22_12_05_mot1_1110.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente