Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso DGR IATA 2019 Corso IMDG Code ed. 2016 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la Certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR)
CHIUDI

REACH – Autorità Nazionale Italiana di Riferimento: LEGGE 6 aprile 2007, n. 46

E’ stata pubblicata la LEGGE 6 aprile 2007, n. 46 (G.U. n. 84 del 11/04/2007) dal titolo “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 15 febbraio 2007, n. 10, recante disposizioni volte a dare attuazione ad obblighi comunitari ed internazionali”.
Il Ministero della Salute è designato quale «autorità competente» ai sensi dell’articolo 121 del Regolamento REACH.
Per l’esecuzione delle attività previste dal REACH, l’autorità competente si avvarrà del supporto tecnico-scientifico dell’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente e per i servizi Tecnici (APAT) e dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS). A tale scopo l’ISS istituirà, nell’ambito delle proprie strutture, il Centro nazionale delle Sostanze Chimiche (CSC).LEGGE 6 aprile 2007 n.46.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente