Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso SDS support Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso Carico: norme per il corretto fissaggio Master per la certificazione Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR) Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code ed. 2018 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2019
CHIUDI

Trasporto ADR: Novità sul Barrato Rosa – DTT306

Con la Circolare Prot. 103032 DIV3-E il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato che è stata predisposta una nuova procedura meccanizzata per semplificare il rilascio e il rinnovo dei certificati di approvazione ADR mod. DTT306, il cosiddetto “barrato rosa”.

Nella circolare sono riportate anche indicazioni:

  • sulla circolazione dei veicoli oltre il termine di validità del DTT306 (consentita solo in Italia se è stata effettuata la prenotazione dell’ispezione tecnica entro il predetto termine)
  • sui veicoli già ammessi al trasporto di merci pericolose in ambito nazionale per i quali non è tecnicamente possibile rilasciare il DTT306 (la circolazione è regolata secondo la normativa previgente come specificato nella circolare 21 febbraio 2005 prot. 572/-Mot2/E anche essa sotto allegata. In questi casi la circolazione di merci pericolose con veicoli-cisterna in regime nazionale si intende soddisfatta in presenza del solo libretto modello MC813 o MC452).
    Circ_572 MOT2-E 21_02_05.pdf

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente