fbpx

Merci pericolose: è nato

Nel corso della sesta Conferenza sulla Logistica del 20 luglio u.s., Federchimica ha presentato "Transperanto", il dizionario di parole e frasi chiave, tradotte in 26 lingue europee a beneficio degli autotrasportatori, con la terminologia più frequentemente utilizzata in merito a sicurezza, controlli, operazioni di carico e scarico, situazioni di emergenza.
Transperanto è stato creato per facilitare la comunicazione fra i conducenti di veicoli stradali di diversa estrazione linguistica quando con i loro autoveicoli, provenienti da tutta Europa, arrivano presso impianti, aree di stoccaggio o di carico e scarico delle imprese chimiche, percorrendo gli oltre 30.000 Km di rete autostradale e stradale di interesse nazionale.
Transperanto sarà distribuito alle Forze di Polizia e ai Vigili del Fuoco per facilitare le operazioni di controllo e assistenza agli autotrasportatori presenti nella nostra rete stradale.

La notizia è tratta dal link sotto indicato:
http://www.federchimica.it/DALEGGERE/WebMagazine/09-07-30/Trasporti_pericolosi_nasce_Transperanto_sicurezza_in_27_lingue.aspx

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente