fbpx

19 maggio 2010: 4° Stakeholders day a Helsinki

Il 19 maggio p.v. si svolgerà a Helsinki il 4° “Stakeholders day” organizzato dall’ECHA. La partecipazione all’evento è limitata ad un numero massimo di 500 persone.
L’evento potrà comunque essere seguito in diretta su internet attraverso il web-streaming.
La giornata, a titolo gratuito, avrà lo scopo di informare le imprese sugli strumenti disponibili per il supporto tecnico in vista delle prossime scadenze per la registrazione delle sostanze (entro 30/11/2010) e la notifica della classificazione ed etichettatura (dal 03/01/2011 in poi).
Il programma della giornata è diviso in tre sessioni:

  1. Suggerimenti e strumenti per la registrazione e la notifica della classificazione ed etichettatura: l’ECHA fornirà un aggiornamento sullo stato di avanzamento del nuovo regolamento CLP e gli “stakeholders” riceveranno una panoramica dei più recenti sviluppi riguardanti gli strumenti informatici per la notifica ai sensi del CLP e del Chemical Safety Reporting (CSR) tool, Chesar.
  2. Feedback di registrazione e valutazione: l’ECHA presenterà lo stato di avanzamento della registrazione delle sostanze e dei processi di valutazione e verifica della conformità dei fascicoli tecnici.
  3. Diffusione: lo staff dell’ECHA e alcuni rappresentanti dell’industria discuteranno in merito alle informazioni sulle sostanze chimiche registrate pubblicate sul sito ECHA e del loro valore per l’industria.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente