fbpx

Novità dall’UNECE – Ottobre 2012

Entreranno in vigore dal 1° gennaio 2013 per i trasporti internazionali le modifiche contenute nell’edizione 2013 dell’Accordo ADR. Si segnala che è ancora possibile iscriversi alle presentazioni delle novità contenute nella nuova edizione 2013 (Torino, 6 Novembre – Milano, 7 Novembre) ed è già disponibile la traduzione in italiano a cura di Gabriele Scibilia dell’ADR edizione 2013….

Entreranno in vigore dal 1° gennaio 2013 le modifiche contenute nell’edizione 2013 dell’Accordo ADR.
E’ stata infatti pubblicata sul sito dell’UNECE la nota C.N.566.2012.TREATIES con cui viene specificato che, non avendo le parti contraenti comunicato obiezioni, le modifiche proposte agli allegati A e B dell’Accordo ADR entreranno in vigore a partire dal prossimo anno per i trasporti internazionali. Come sempre, a livello nazionale sarà da aspettarsi un decreto di recepimento che renda vincolante le nuove prescrizioni.
Si segnala che è ancora possibile iscriversi alle Presentazioni delle Novità contenute nella nuova edizione 2013 (Torino, 6 Novembre – Milano, 7 Novembre) ed è già disponibile la traduzione in italiano a cura di Gabriele Scibilia dell’ADR edizione 2013.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente