Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso SDS support Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso Carico: norme per il corretto fissaggio Master per la certificazione Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR) Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code ed. 2018 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2019
CHIUDI

Seminario CONFLICT MINERALS: Torino 10 luglio 2014

Con riferimento alla Circolare n. 10085 del 9 gennaio 2014, segnaliamo che il giorno 10 luglio 2014, dalle ore 14:30 alle 17:30, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale, Sala Piemonte, si terrà il Seminario “Conflict Minerals: le imprese europee tra le ricadute della normativa statunitense ed il prossimo Regolamento europeo”, come da programma allegato.

Tale regolamentazione concerne la tracciabilità di taluni minerali e metalli (attualmente tantalio, stagno, oro e tungsteno) onde prevenirne l’approvvigionamento da talune aree critiche dove sono utilizzati per finanziare conflitti armati.

Nel corso dell’evento verrà analizzata la bozza di regolamento europeo che fa propri molti concetti e principi della normativa statunitense e si metteranno a confronto le esperienze maturate da aziende (appartenenti ai settori Automotive, Elettronico-elettrotecnico, Orafo), che hanno già affrontato tale regolamentazione.

L’ingresso è libero, previa registrazione all’indirizzo http://www.ui.torino.it/

Il Servizio Ambiente (tel. 011/5718.452, e-mail: ambiente@ui.torino.it) resta a disposizione delle imprese associate per ogni ulteriore informazione in merito.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente