Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso SDS support Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso Carico: norme per il corretto fissaggio Master per la certificazione Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR) Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Corso IMDG Code ed. 2018 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso DGR IATA 2019
CHIUDI

Recepimento ADR 2017: DM 12 maggio 2017

E’ stato pubblicato il Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 12 maggio 2017 (G.U. n. 139 del 17 Giugno 2017) recante il recepimento nell’ordinamento nazionale della direttiva 2016/2309 della Commissione relativa al “trasporto interno di merci pericolose”.
La pubblicazione di tale decreto implica che le nuove disposizioni contenute nell’edizione 2017 dell’ADR (trasporto stradale) e del RID (trasporto ferroviario), già applicabili per trasporti internazionali di merci pericolose, possono essere applicate anche a livello nazionale.
Ricordiamo che l’osservanza delle suddette disposizioni diverrà obbligatoria, sia a livello nazionale che internazionale, a partire dal 1° luglio 2017.

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente