Calendario Corsi

Ogni data contrassegnata da un quadrato colorato prevede un corso, clicca su tale data per vedere di che corso si tratta!

Legenda
Corso sulle Notifiche armonizzate di miscele pericolose e UFI Corso norme per il corretto fissaggio del Carico Corso DGR IATA 2019 Corso IMDG Code ed. 2016 Corso ADR 2019: trasporto stradale di merci pericolose Corso utilizzo degli Scenari di Esposizione Corso preparazione all’Esame di Consulente ADR Master di Certificazione del Responsabile Schede Dati di Sicurezza (RSDS) Master per la Certificazione dell’Esperto Sistema Rifiuti (ESR)
CHIUDI

Piano nazionale delle attività di controllo sui prodotti chimici: anno 2018

Pubblicato sul sito www.salute.gov.it il Piano nazionale delle attività di controllo sui prodotti chimici Anno 2018.
Tra gli obiettivi del controllo si segnalano la verifica della conformità con gli obblighi di autorizzazione, la verifica degli obblighi di restrizione e degli obblighi di pre-registrazione e registrazione delle sostanze in quanto tali o in quanto contenute in miscele, la verifica di conformità delle (e)SDS.
Le imprese target di questi controlli saranno quelle appartenenti alla filiera di approvvigionamento di:

  • sostanze in quanto tali o presenti in miscele o articoli in settori di particolare rilievo, sia in termini quantitativi che di rilevanza tossicologica ed ecotossicologica, nella produzione territoriale (es. prodotti detergenti, prodotti cosmetici non allo stadio di prodotti finiti, prodotti fitosanitari e biocidi);
  • sostanze in quanto tali o presenti in miscele o articoli, di cui alla candidate list1, di cui agli allegati XIV e XVII del Regolamento REACH (es. prodotti per l’edilizia, prodotti tessili, prodotti plastificanti, prodotti coloranti).

Vuoi saperne di più?

Contatta un nostro consulente